La Fondazione Girola Ente Filantropico ETS, mette a disposizione una Residenza Universitaria femminile con 14 posti letto per studentesse orfane residenti in Lombardia.
L’assegnazione dei posti avviene, dopo la valutazione del curriculum scolastico e della situazione reddituale del nucleo famigliare di appartenenza, a seguito di un colloquio conoscitivo con la responsabile della struttura. Alle candidate risultate idonee verrà messo a disposizione, a titolo completamente gratuito, per tutto il percorso universitario, purché vengano mantenuti i requisiti richiesti, un posto letto in camera doppia con bagno.
La Residenza Girola si trova in un quartiere molto tranquillo, ottimamente collegato grazie al trasporto pubblico e a pochi passi dal vivace quartiere Isola. Si tratta di una villa arretrata rispetto alla strada e circondata da un ampio giardino che ne garantisce la sicurezza e la tranquillità necessaria a fornire un ambiente favorevole allo studio.
Oltre alle camere vengono messi a disposizione gli spazi comuni quali la palestra o la lavanderia. Tutto quanto concerne le pulizie e la gestione di manutenzioni e utenze è a carico della Fondazione.
Per saperne di più contattateci via mail a residenzauniversitaria@fondazionegirola.it oppure telefonando allo 028690331.








